EDILTOSCANA

Hai una casa in classe energetica G o F? Ti consiglio di leggere attentamente questa pagina. Perché “Sta arrivando la direttiva europea sull’ efficientamento energetico degli immobili privati”

Scopri come grazie al mio protocollo casa green riesco:

ad aumentare il valore della tua casa, e proteggerla dalla nuova normativa Europea sull’ efficientamento energetico.

Lo farò chiavi in mano e penserò io anche al finanziamento



Caro cliente,

Devi sapere che il parlamento europeo a Marzo 2023 ha deliberato l’entrata in vigore della nuova normativa europea sull’ efficientamento energetico degli immobili residenziali privati.

Tuttavia la normativa è ancora in discussione alla commissione energia.

L’approvazione finale è prevista per Gennaio 2024. Per il momento non sono state approvate delle sanzioni per gli immobili che non si adeguano alla normativa.

Tuttavia, come riporta l’articolo del sole 24 ore del giorno 14 Ottobre 2023. La svalutazione correrà veloce per gli immobili che non saranno a norma.

Questo accadrà perché nel 2024 arriveranno sul mercato i “Mutui Green”. Ne hai mai sentito parlare?

Non ti preoccupare te li spiego io. I Mutui Green saranno una nuova tipologia di Finanziamento a tasso agevolato e fisso che saranno concessi solo a chi acquista un’immobile nelle classi energetiche più alte. Probabilmente dalla classe B a salire. Pertanto tutte le persone che dovranno acquistare una casa cercheranno di usufruire dei Mutui Green. Quindi tenderanno a comprare case in classi energetiche B o superiori. Concludendo, è facile intuire come tutte le case sotto la classe energetica B tenderanno a svalutarsi…In quanto nessuno le vorrà più acquistare.

Infatti, quando in un mercato scende la domanda di un bene, scende anche il prezzo di quel bene. Quindi il prezzo della tua casa, che si trova in classe energetica F o G scenderà sempre di più. Perché l’unione europea vuole raggiungere la neutralità climatica entro il 2050. Ovvero vuole raggiungere le “emissioni zero” provenienti dagli immobili residenziali e non entro tale data.

Pertanto più ci avvicineremo al 2050 e più si svaluteranno gli immobili con le classi energetiche più basse.

Tuttavia, Se pensi che da qui al 2050 ci sia tempo per adeguarti, ti stai sbagliando di grosso!

Perché la normativa prevede che: entro il 2030 tutti gli immobili devono essere in classe E;

invece, entro il 2033 tutti gli immobili devono essere in Classe D.

Tu non ti preoccupare!

Perché continuando a leggere ti spiegherò come io posso efficientare la tua casa chiavi in mano fornendoti anche il finanziamento. Tuttavia prima di realizzare questa promessa lascia che mi presenti e ti spieghi perché ti puoi fidare di me:

Mi chiamo Luca Panichi ed ho 49 anni, e da ben 23 anni sono il titolare della ditta Ediltoscana. E prima? Lavoravo come muratore in Ediltoscana. Perché mi ha sempre appassionato il settore delle costruzioni. Tuttavia la verità è che siamo un’azienda storica a conduzione familiare. Infatti io sono la terza generazione di Panichi che guida l’azienda dopo mio nonno Paris e mio babbo Ottavio.

Sperò che ci sarà una quarta generazione che guiderà l’azienda dopo di me, anche se…avendo due bellissime bambine…non so quanto si possano appassionare al settore delle costruzioni. Tuttavia devi sapere che nei nostri 70 anni di attività abbiamo realizzato 535 cantieri in tutta la Toscana.

Superando sempre tutte le crisi del settore edile che si sono succedute negli anni, nel nostro paese. Direi che sei in buone mani.

E’ solo grazie a questi 31 anni di esperienza sul campo che sono riuscito a creare il protocollo CASA GREEN

Grazie al quale potrai efficientare la tua casa fino a raggiungere almeno la classe E.

Se vorrai, potrai tranquillamente arrivare fino alla classe A.

Adesso lascia che ti mostri come funziona il mio protocollo:



SOPRALLUOGO

In questa fase, il nostro architetto si recherà presso la tua abitazione per svolgere il sopralluogo. Non è altro che un controllo dello stato in cui si trova l’immobile in quel momento. Assieme all’architetto concorderai l’obiettivo dell’intervento di efficientamento. Ovvero la classe energetica che vuoi raggiungere al termine dell’intervento.

Inoltre l’architetto si preoccuperà di raccogliere tutto il materiale descrittivo, come ad esempio le planimetrie, e fotografico al fine di redigere un…

Grazie al materiale raccolto in fase di sopralluogo l’architetto sarà in grado di redigere un progetto esecutivo per la ristrutturazione della tua casa.

Sulla base del progetto esecutivo lui realizzerà un computo metrico. Ovvero un elenco di costi e materiali al metro cubo da usare per realizzare il tuo progetto di ristrutturazione. In un secondo momento lui tornerà da te facendoti vedere il progetto che ha realizzato ed il computo metrico ad esso associato.

Una volta che avrete trovato un punto di incontro su progetto e costi, verrà riassunto il tutto dentro ad un contratto edile. Dopo che avrai firmato il contratto edile, sarai pronto per…

 

PROGETTO E COMPUTO METRICO

LA RISTRUTTU
RAZIONE

Non sarà mai stata così facile e senza pensieri per te. Questo perché mi occuperò io di selezionare, coordinare e inviare a casa tua le migliori maestranze disponibili. Inoltre coordinerò per te anche l’invio di tutti i materiali necessari alla ristrutturazione.

Insomma, non dovrai proprio occuparti di nulla. Con me non subirai mai quelle situazioni stressanti tipiche di una ristrutturazione…

Come per esempio:

  1. La ricerca di ditte specializzate
  2. Aumento dei costi dovuto ad imprevisti o aumento del prezzo dei materiali. 
  3. I materiali che non arrivano puntualmente sul cantiere creano dei ritardi.

Vedi firmando un contratto edile il prezzo per te rimane sempre quello, perché si bloccano i prezzi al momento della firma.  E se qualcosa va storto? Bhè, in quel caso sarò io a rimetterci al posto tuo.

Inoltre se decidi di ristrutturare con noi potrai sfruttare questi 5 bonus che ti trasporteranno comodamente verso il risultato promesso:

01

Sopralluogo e Preventivo gratuito

03

Affitto Seconda Casa

Durante i lavori di ristrutturazione del tuo immobile sarà impossibile per te continuare a vivere nella tua casa attuale. Ed è per questo motivo che ci occuperemo noi per te, di trovare una sistemazione alternativa per te e la tua famiglia durante l’intera durata dei lavori. Ovviamente essendo un bonus… Il costo di questa “Casa Sostitutiva” sarà completamente a carico nostro.

05

Il bonus del Tifoso Pisano

Ediltoscana è Media Partner del Pisa Sporting Club 1909. Per questo motivo se ristrutturi con noi avrai la possibilità di scegliere due biglietti omaggio in Tribuna Corporate per la partita che più ti piace. Inoltre, con l’accesso alla tribuna corporate avrai la possibilità di cenare o pranzare con i VIP. Per noi tutti i clienti sono importanti. Tuttavia, quelli che decidono di affidarsi a noi in tempi rapidi premiando: la nostra storia, la qualità l’efficienza con cui lavoriamo Per me sono i migliori. Per questo motivo abbiamo deciso di premiare le persone come te: Ovvero quelle che decidono di darci fiducia in tempi rapidi e non ci scelgono esclusivamente sul prezzo più basso… con uno sconto speciale Sconto del 5% se ci affidi la ristrutturazione entro 1 settimana dalla consegna del preventivo Sconto del 2,5% se ci affidi la ristrutturazione entro 2 settimane dalla consegna del preventivo

02

Incentivi edilizi non vi temo!

Ormai gli incentivi edilizi sono diventati una jungla… Ecobonus, Bonus 110%, Sisma Bonus, Bonus Infissi, Bonus Facciate, sconto in fattura ecc… Quali fanno al caso tuo e quali no? Quali puoi richiedere? Come si ottengono? Queste sono solo lacune delle domande che mi fanno sempre i miei clienti quando parliamo di bonus. Tranquillo, perché tu non ci dovrai pensare! Penseranno a tutto i miei tecnici, compresa la presentazione della modulistica. Tu vedrai solo la detrazione in fattura.

04

Mediazione Creditizia

La mia azienda può aiutarti anche a trovare delle soluzioni per accedere al mercato del credito per finanziare il Restyling della tua casa. Questo servizio è compreso nel prezzo. Quindi tu non lo paghi è a carico nostro. Noi siamo convenzionati sia con Kompass che con Mediolanum. Quindi potrai scegliere la soluzione a te più congeniale tra una vastissima gamma di opportunità.

Scommetto che Adesso stai pensando: “è tutto troppo bello per essere vero?

Ci deve essere qualcosa sotto!”

Si hai ragione, lascia che ti presenti la mia speciale forma di garanzia: vuoi sapere come funziona la mia speciale forma di garanzia “In collo a Luca”? Beh è semplice, pago di tasca mia:

– ogni settimana di ritardo oltre la data di fine lavori;

– l’ulteriore periodo in affitto della tua abitazione;

Per oggi è tutto, ti attendo al sopralluogo, un saluto, Luca Panichi



EDILTOSCANA SRL DI PANICHI LUCA 

Via Sandro Pertini, 61 Calcinaia, 56012 Pisa

PARTITA IVA :  02371290509 

CODICE DESTINATARIO/ UNIVOCO : KRRH6B9

MAIL: info@ediltoscana.net



FISSO/FAX : 0587 489920

CODICE FISCALE LEGALE RAPPRESENTANTE 

C.F PNC LCU 74T12 G702W

Indirizzo PEC: ediltoscana.srl@cgn.legalmail.it



Banca d’appoggio Ediltoscana S.r.l. di Panichi Luca :

Cassa di risparmio di Volterra Spa,

Filiale Pontedera

IBAN : IT29C0637071130000010705026.



clicca qua e scrivici