EDILTOSCANA

Finiture

Nelle costruzioni edilizie, le finiture, Sono quelle Opere che completano la struttura rustica di un edificio rendendolo pronto alla sua utilizzazione come ad esempio: 



Intonaci

Coloriture

Rivestimenti murari

Pavimenti

Infissi

Decorazioni

Affreschi

Ecco alcune delle nostre Finiture:

Perché le finiture sono importanti in edilizia?

Sono importanti perché sono quelle opere che fanno la differenza tra un lavoro fatto bene e bello alla vista piuttosto che da uno posticcio e bruttino. Tutte le aziende edili sono in grado di Demolire e Ristrutturare. In molte meno sono in grado di costruire da zero. Ancora meno sono in grado di realizzare delle ottime Finiture.

 

Infatti, è in questo passaggio dove si vede tutta la maestria di una ditta edile. Questo perché dipende tantissimo dall’esperienza e dalla competenza delle maestranze e del personale qualificato di un’azienda.Come ad esempio: Capicantiere, Piastrellisti, imbianchini ecc…

Infatti le opere più difficili da realizzare in edilizia sono proprio:



Decorazioni e affreschi

Se ti dovessi spiegare in maniera volgare ma efficace cosa sono le decorazioni, ti dire che sono delle pitture da realizzare negli ambienti della tua casa. Le decorazioni si possono fare in vari stili pittorici. Di cui l’affresco ne è il principe ed è anche quello più complesso da realizzare. Adesso, ti spiegherò tutti questi stili uno per uno. In questo modo tu potrai scegliere lo stile che più ti piace per farci realizzare i tuoi personali dipinti.

Partiamo dai vari stili delle decorazioni:

 

Classiche e Moderne

Di Seguito ti riporto alcuni esempi di cosa può accadere quando l’arte dei nostri operatori incontra le parenti bianche della tua casa:



Trompe l'oeils

Dal francese letteralmente significa “Inganna l’Occhio”. Questa particolare tecnica pittorica viene fatta risalire al periodo Barocco.  Tuttavia abbiamo esempi anche molto più antichi come ad esempio: la camera degli sposi del Mantenga a Mantova, o il finto coro di Santa Maria presso San Satiro a Milano del Bramante. Esempi più antichi di questa tecnica si possono addirittura trovare nell’ arte Greca e Romana.

Ammira come possiamo sfruttare questa antica tecnica pittorica all’interno della tua casa:



Graffito

Come puoi immaginare il graffito è una tecnica molto molto antica, che si perde negli albori della storia dell’uomo…Fin dai tempi in cui intorno ad un fuoco i nostri antenati intagliavano o appunto “Graffivano” le loro storie sulle pareti delle caverne.

Invece in chiave moderna il graffito è una tecnica pittorica, che consiste nel graffiare con una punta uno strato di colore fino a rivelare il colore sottostante. Si ottiene così un segno deciso, ma che può essere anche molto delicato a seconda dei materiali usati. Di solito è molto richiesto per decorare le pareti delle ville D’epoca.

Ecco a te alcuni dei nostri capolavori:



Affreschi

La tecnica dell’affresco è senz’altro la più affascinante di tutte. Grazie alla quale si possono ottenere le realizzazioni più maestose e meravigliose. Noi siamo una delle poche aziende che spalma il pigmento della pittura direttamente sul calcestruzzo a fresco. Quindi non eseguiamo l’affresco sopra l’intonaco o direttamente sul fondo bianco e sai perché?

Facile, non sarebbe un affresco.

In questo modo la tinta rimane più viva e nitida e ci permette di ottenere delle realizzazioni migliori.

Non ci credi?

Allora lascia che ti mostri quello che siamo in grado di fare:



Cosa stai aspettando?

Richiedi subito il tuo sopralluogo gratuito

EDILTOSCANA SRL DI PANICHI LUCA 

Via Sandro Pertini, 61 Calcinaia, 56012 Pisa

PARTITA IVA :  02371290509 

CODICE DESTINATARIO/ UNIVOCO : KRRH6B9

MAIL: info@ediltoscana.net



FISSO/FAX : 0587 489920

CODICE FISCALE LEGALE RAPPRESENTANTE 

C.F PNC LCU 74T12 G702W

Indirizzo PEC: ediltoscana.srl@cgn.legalmail.it



Banca d’appoggio Ediltoscana S.r.l. di Panichi Luca :

Cassa di risparmio di Volterra Spa,

Filiale Pontedera

IBAN : IT29C0637071130000010705026.



clicca qua e scrivici