Ristrutturazione completa di un immobile a due piani

La ristrutturazione di questo immobile nelle colline pisane è iniziata con la posa del ponteggio, lo smontaggio dei serramenti interni e esterni a qualsiasi piano e il disancoraggio di tutto ciò che era bloccato nelle strutture murarie. Successivamente abbiamo proseguito con le spicconature degli intonaci fino a ritrovare il vivo della muratura sottostante, è stato effettuato il consolidamento della muratura, lo smontaggio di docce, dei raccordi pluviali, della gronda completa e la realizzazione di una nuova gronda di mattoni pieni tra i travetti esistenti, la fornitura e posa di tavole in legno longitudinali di collegamento tra i travetti esistenti e ad essi chiodate e la fornitura e posa di travetti  in legno massiccio di castagno. 
Sono seguite le spicconature del vecchio intonaco, sia interno che esterno, lo smontaggio e la demolizione di scale, soglie, stipiti, davanzali e marmi.
Provvederemo anche alla fornitura e posa in opera dell’isolamento termico a cappotto di pareti esterne già preparate, eseguito con pannelli rigidi di lana di roccia e alla fornitura e posa del telo a schermo vapore e dei moduli prefabbricati per la coibentazione della copertura, a cui seguirà  l’impermeabilizzazione con membrana, il trattamento con caparol antiumido e la fornitura e posa delle nuove soglie e dei davanzali.
Sul tetto è stata realizzata la linea vita, è stato effettuato lo smontaggio del manto di copertura e sarà effettuato il suo rifacimento con utilizzo del manto precedentemente smontato.
All’interno abbiamo eseguito la demolizione di pavimenti e sottofondi, l’armatura e getto di massetto per la realizzazione dei nuovi pavimenti e verrà fatta la posa in opera dei nuovi pavimenti. 
Inoltre abbiamo effettuato la sabbiatura e il trattamento dei solai in legno, l’intonaco interno su nuove pareti e su pareti spicconate.
La ristrutturazione ha compreso anche l’installazione di nuovi impianti e un impianto di riscaldamento con pannelli radianti a pavimento.
La ristrutturazione è ancora in corso d’opera ma presto vi mostreremo il risultato finale!